COPPA ITALIA 2013/14
Terzo turno eliminatorio
Milano, 18 agosto 2013

Inter – Cittadella 4-0


Marcatori: 18' Jonathan, 30' Palacio (r), 59' Palacio, 63' Ranocchia

Inter:  Handanovic, Campagnaro (65' Pereira), Ranocchia, Juan Jesus, Jonathan, Guarin (60' Kovacic), Cambiasso, Alvarez, Nagatomo, Palacio (60' Belfodil), Icardi. A disposizione: Castellazzi, Carrizo, Andreolli, Mudingayi, Kuzmanovic, Obi, Rolando, Duncan, Capello. Allenatore: Walter Mazzarri.

Cittadella:  Di Gennaro, Pecorini, Coly, Pellizzer, Marino, Di Roberto (79' Busellato), Paolucci, La Camera, Lora (54' Perez), Dumitru, Minesso (35' Sosa). A disposizione:  Pierobon, Gasparetto, Montini, Maggiotto, Antonello, Dalla Costa, Campello, Rizzon, De Leidi. Allenatore: Claudio Foscarini .

Arbitro: Massimiliano Irrati (sez. arbitrale di Pistoia). Assistenti: Iannello e Vivenzi

Note: Spettatori paganti 17.382. Ammoniti: 36' Pellizzer, 75' Pereira, 84' Juan Jesus. Espulsi: 30' Pecorini.

MILANO - E' un'Inter vincente quella che si vede alla prima uscita stagionale: i nerazzurri battono 4-0 il Cittadella nel terzo turno eliminatorio di Tim Cup, ora dovranno affrontare il Trapani nel quarto turno, il 4 dicembre.
Walter Mazzarri, per questo esordio a San Siro, sceglie la difesa a tre formata da Campagnaro, Ranocchia e Juan Jesus davanti ad Handanovic, centrocampo con Guarin-Cambiasso-Alvarez, Jonathan e Nagatomo sulle fasce; davanti Palacio e Icardi.
Lungo applauso del pubblico al primo anello, tutti in piedi all'arrivo del presidente Massimo Moratti allo stadio.

Le due squadre si affrontano a viso aperto, nonostante il caldo torrido. Al 18' del primo tempo l'Inter passa in vantaggio con Jonathan: ottima azione sulla destra con Guarin che crossa al centro, incornata vincente del brasiliano. Alla mezzorra il raddoppio, su rigore: Pecorini stende Palacio in area e viene espulso, l'argentino trasforma dal dischetto. Il Cittadella, nonostante l'inferiorità numerica, prova a farsi vedere in avanti ma Handanovic non concede sbavature ed è l'Inter a sfiorare più volte il tris. Termina 2-0 il primo tempo.

A inizio secondo tempo Jonathan va vicinissimo alla doppietta personale ma a realizzarla, poi, è Palacio, al 14': l'argentino realizza di destro dopo uno splendido assist in profondità di Guarin. Tre minuti dopo arriva addirittura il poker, con Ranocchia: sugli sviluppi di un corner il difensore controlla e batte Di Gennaro. A cambi esauriti, lascia il campo Icardi per precauzione, in seguito a una botta: ristabilita la parità numerica. Senza recupero si conclude Inter-Cittadella, 4-0: i nerazzurri affronteranno quindi il Trapani nel quarto turno eliminatorio, il 4 dicembre.

Jonathan porta in vantaggio l' Inter

 

Palacio realizza il gol del raddoppio su calcio di rigore

 

Il terzo gol segnato da Palacio

Il quarto gol segnato da Ranocchia