CAMPIONATO 1924/25
Lega Nord – Girone eliminatorio A

Torino, 30 novembre 1924 - VII° giornata

Torino - Internazionale 1-2

Torino: Latella, Martin II, Martin III, Martin I, Varalda, Speroni, Calvi, Schoenfeld, Kreuzer, Aliberti, Amadesi.

Internazionale: Zamberletti, Casartelli, Francesconi, Motta, Tornabuoni, Agradi, E. Rivolta, Conti, Lanfritto, L. Cevenini, Defendi. Allenatore: Scheider

Reti: 2’ Rivolta, 29’ Schoenfeld, 45’ Conti

Arbitro: Olivari della Doria

Note: Ritorna in squadra L. Cevenini e l’Internazionale ritorna a vincere. Partita che ha visto i nerazzurri giocare ai loro livelli con belle trame veloci ed eleganti e con in più anche una voglia ritrovata di combattere, Cevenini ha fatto il miracolo.
Terreno viscido e pesante, fischio d’inizio dato alle 14:45 e sono i granata ad attaccare per primi ma i nerazzurri rispondono immediatamente con Tornabuoni che passa la palla a Defendi il quale in velocità centra, riceve Rivolta che scaraventa la sfera in gol. Dopo una ventina di minuti in cui Cevenini dà spettacolo suscitando anche mormorii di ammirazione da parte dei tifosi di casa, al 29’ Speroni passa la palla a Schoenfeld che da oltre 15 metri lascia partire un gran tiro che supera Zamberletti e porta il punteggio in parità. Ancora azioni da ambo le parti ed al 45’ Conti con andatura lenta finta il passaggio ora da una parte, ora dall’altra, supera in dribbling Varalda, Martin II e Martin III e presentatosi solo davanti a Latella lo batte facilmente per il gol vittoria. La ripresa vede i vani tentativi del Torino di pervenire al pareggio ma i nerazzurri si difendono bene sia con i piedi e sia con la testa e il tempo passa senza che il risultato del primo tempo cambi.