CAMPIONATO 1922/23
Lega Nord – Girone eliminatorio A

Milano, 7 gennaio 1923 - VIII° giornata

Internazionale - Virtus Bologna 0-2

Internazionale: Zamberletti, Giacosa, Rubinato, A. Cevenini, Negretti, Agradi, Pietroboni, Conti, Asti, Guagnino, Scheidler. Allenatore: Spotishwood

Virtus Bologna: Gelati, Vannini, Panzacchi, Giordani, Giustacchini, Sartoris, Martelli, Baviera, Gulyas, Bertolini, Padovani.

Reti: 5’ Bertolini, 69’ Padovani

Arbitro: Cappa

Note: primo tempo con prevalenza d'attacchi dei nerazzurri e con veloci ripartenze dei Bolognesi che al 5’ si conquistano un calcio d’angolo, sugli sviluppi dell’angolo gol di Bertolini ed ospiti in vantaggio. La ripresa inizia con la Virtus Bologna che si riversa verso la porta di Zamberletti il quale deve capitolare al 69’ per opera di Padovani, a questo punto i nerazzurri hanno un sussulto di orgoglio e si riversano in attacco senza però riuscire a segnare nessun gol.